La disponibilità dei prodotti offerti può variare in funzione della domanda dei clienti. Il magazzino viene aggiornato regolarmente, nonostante ciò il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito. Nel caso di mancata esecuzione per indisponibilità, il cliente riceve un avviso solitamente durante il processo d’acquisto e gli viene offerta la possibilita che messana jean SLR avvisi tramite posta elettronica quando il prodotto in questione sia nuovamente disponibile. In ogni caso, nel momento stesso in cui MESSANA JEAN SLR viene a conoscenza di tale mancata disponibilità lo comunicherà al cliente tramite posta elettronica. Il periodo di tale comunicazione non potrà superare in nessun caso il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo all’ordine.
MESSANA JEAN SLR può proporre la doppia scelta: (a) offrire al cliente, senza incremento di prezzo, un prodotto dalle caratteristiche simili o di qualità superiore; (b) oppure, ad eccezione di motivazioni giustificate e dimostrabili da parte di MESSANA JEAN SLR, entro questo stesso periodo di tempo, rimborsare le somme versate per l’ordine annullato. Nel caso in cui tale rimborso non venga effettuato entro il termine stabilito, l’acquirente può esigere il pagamento del doppio dell’importo dovuto, fermo restando il diritto di risarcimento.
DISPONIBILITA DEI PRODOTTI
Per l acquisto è necessario confermare i prodotti e i servizi selezionati, i dati del destinatario e il momento della consegna. Se il destinatario è una terza parte diversa dall’acquirente, sarà possibile unicamente introdurre i dati personali del destinatario nel caso in cui lo stesso abbia dato il relativo consenso informato per poter trattare i dati personali ai fini della ricezione dell’ordine e in modo che MESSANA JEAN SLRS possa eseguire il relativo tracciamento con il destinatario. Il cliente/acquirente è responsabile di fronte a MESSANA JEAN SLRS della legittimità e della qualità dei suddetti dati del destinatario. L’acquisto si conclude con la fase del pagamento, dopo aver scelto il mezzo e aver inserito i dati richiesti.
Una volta completata la procedura d’acquisto il cliente riceve una conferma tramite posta elettronica e/o SMS con relativa fattura o copia dell’ordine. È indispensabile che durante la procedura d’acquisto il cliente specifichi un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono valido. Se nell’arco di 24 ore dal completamento dell’ordine non si riceve la conferma, sarà necessario mettersi in contatto con MESSANA JEAN SLRS.
CONSEGNA DELL’ORDINE
Tramite il Sito Web , durante l’intero procedimento di preparazione dell’ordine e della spedizione, vengono applicati dei sistemi di tracciamento fino alla consegna, che indicano lo stato dell’ordine in ciascuna fase e agevolano la comunicazione in caso di imprevisti per garantire costantemente la qualità del servizio.
L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto entro un termine approssimativo che va da uno a cinque (1-5) giorni lavorativi dal momento in cui esce dai magazzini di MESSANA JEAN SLRS. Una volta portata a conclusione la consegna, viene segnalato all’acquirente o, eventualmente, al destinatario che potrà commentare e valutare la qualità dei prodotti e la fornitura del servizio e comunicare a MESSANA JEAN SLRS eventuali non conformità in modo da risolverle quanto prima.
MESSANA JEAN SLRS non si assume alcuna responsabilità nel caso di non avvenuta consegna dell’ordine qualora i dati forniti dal cliente risultino falsi, inesatti o incompleti o quando non sia possibile effettuare la consegna per ragioni estranee all’impresa di spedizione incaricata a tale scopo, come per esempio la reiterata assenza del destinatario a seguito di diversi tentativi di consegna o la ritenzione del prodotto da parte della dogana.
In ogni caso MESSANA JEAN SLRS si compromette a consegnare l’ordine entro massimo 30 giorni, a partire dal giorno successivo alla contrattazione.
Il cliente si assume il rischio relativo al deterioramento, danneggiamento, danno e perdita dei prodotti a partire dal momento della consegna degli stessi ai sensi della procedura stabilita nei presenti Termini e condizioni. Il cliente è responsabile del deposito e della conservazione dei prodotti secondo le condizioni, eventualmente, indicate sull’etichettatura.
7. Prezzi
Il prezzo di vendita sui prodotti viene indicato in Euro e include l’imposta sul valore aggiunto (IVA), o qualsiasi altra imposta applicabile. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili evidenti errori topografici.
Il prezzo dei prodotti è quello stabilito di volta in volta sul Sito Web MESSANA JEAN FIORI, tranne il caso di errore evidente. Tuttavia, i prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza pregiudicare gli ordini già confermati.
SPESE DI SPEDIZIONE
MESSANA JEAN SRLS comunica che le spese di spedizioni sono a carico della ditta stessa, che al momento non si fa garante di far recapitare il prodotto in una data stabilita; ma solamente nei 2-5 giorni lavorativi prossimi alla conferma dell ordine.
9. Metodi di pagamento ed evasione dell’ordine
Per versare l’importo dell’ordine il cliente ha a disposizione uno qualsiasi dei metodi indicati di seguito. Durante la procedura di acquisto deve indicare un’opzione:
Carta di credito o bancomat, VISA o MASTERCARD
Le operazioni di trasferimento dei dati personali o bancari avvengono in ambiente protetto tramite un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Le informazioni trasferite vengono cifrate attraverso la rete.
Inoltre, i dati relativi alla carta di credito vengono immessi direttamente in Stripe (un gateway di pagamento) e non sono inseriti né registrati presso nessun server di MESSANA JEAN SLRS.
Durante il pagamento con carta VISA o MASTERCARD vengono sempre richiesti i seguenti dati: il numero della carta, la data di scadenza e un valore di convalida che corrisponde alle ultime tre cifre del numero stampato in corsivo nella parte posteriore della carta VISA o MASTERCARD; vengono, in questo modo, offerte maggiori garanzie rispetto alla sicurezza delle transazioni.
Nel caso in cui l’importo di un acquisto sia stato addebitato in modo fraudolento o erroneamente attraverso l’utilizzo del numero di una carta per il pagamento, il titolare può pretendere l’annullamento immediato dell’addebito. In tali circostanze, verranno tempestivamente effettuate le relative annotazioni dell’addebito e il versamento nei conti del fornitore e del titolare.
PayPal
Consente di inviare pagamenti via internet in modo sicuro e comodo. La rete di PayPal sfrutta l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. PayPal offre un servizio pensato in particolare per tutti coloro che non sono soddisfatti dei meccanismi tradizionali per i pagamenti.
Ulteriori informazioni su PayPal qui: http://www.paypal.com
Resi
In caso di problemi con l’ordine vogliamo essere i primi a saperlo! Non succede spesso, però se dovesse accadere, contattaci e MESSANA JEAN SLR si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo. In particolare, nei casi indicati di seguito:
Quando il prodotto non viene consegnato entro la data concordata e la responsabilità non può essere attribuita al destinatario, l’intero importo viene rimborsato.
Se il bouquet risulta difettoso, o non corrisponde alle caratteristiche dell’ordine effettuato, viene rimborsato l’intero importo o l’ordine viene sostituito con uno nuovo.Per alcune spedizioni potrebbero non risultare disponibili alcuni fiori dell’ordine a causa di problemi relativi alla qualità o alla disponibilità. In tal caso, ci riserviamo il diritto di sostituire tali fiori con altri di valore uguale o superiore.
Reclami
Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite l’indirizzo email MESSANAA071@GMAIL.com
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha a disposizione un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dalla ricezione dell’ordine
Nel caso in cui il cliente vuole effettuare un reso,si ricorda che è possibile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEI PRODOTTI ARTIFICIALI, In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati. Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’utente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nell’imballaggio originale e non utilizzati né manipolati). Prima di restituire il Prodotto il Cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.
Se la causa del reso è che il prodotto è difettoso o non corrisponde all’ordine, MESSANA JEAN SLRS sosterrà i costi del reso e del nuovo invio. Se il motivo è che l’ordine non soddisfa il cliente, verrà rimborsato l’importo del pagamento, incluse le spese di spedizione, ma non le spese di reso. Si segnala che, se il cliente ha selezionato esplicitamente una modalità di consegna diversa rispetto alla modalità meno costosa di consegna ordinaria, MESSANA JEAN SLRS non rimborserà i costi aggiuntivi connessi.
La restituzione dell’importo avviene una volta che l’ordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.
Il cliente deve restituire i prodotti resi, accollandosi il costo della restituzione, entro 14 giorni dalla comunicazione del reso.
12. Obblighi dell’utente/cliente
In qualità di utente o cliente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni.